Home » Informazioni Utili

Informazioni Utili

 - Cardionova

Lo studio osserva i seguenti orari

Dal Lunedì al Sabato dalle 9,00 alle 13,00

Dal Lunedì al Venerdì dalle 15,30 alle 19,00

 

 

 

Gli esami possono essere eseguiti 

  •  in regime di convenzionamento (con impegnativa del medico curante)
  •  in regime privatistico ( a pagamento)

 

La prenotazione degli esami può essere effettuata:

  • Personalmente
  • Telefonicamente al numero 09047504 : le fasce orarie di minor  traffico telefonico sono dalle 15,30 alle 19,00 e il sabato dalle 09,00 alle 13,00
  •  
    • Risultati immagini per whatsappal seguente numero 3807963267, seguendo questo regolamento
     

     

     
    1. Il paziente dovrà inviare foto visibile dell’impegnativa, se intende fare l’esame in regime di convenzione o in alternativa specificare l’esame da eseguire se intende farlo a pagamento
    2. Il paziente dovrà inviare messaggio con le proprie preferenze in termini di orario e giorni, che verranno presi in considerazione se COMPATIBILI con le nostre agende
    3. Se il paziente intende accettare la prenotazione assegnata deve confermare entro un ora dal messaggio ricevuto, altrimenti il posto potrebbe non essere più disponibile. In caso contrario deve rifiutare la prenotazione e contattarci telefonicamente o personalmente.
    4. Le richieste saranno evase nel più breve tempo possibile, compatibilmente agli impegni di studio ed in ogni caso entro 48h lavorative. I pazienti che mandano messaggi whatsApp sono pregati ti attendere la risposta tramite questo canale e non sovrapporre telefonate.
    5.    NON SONO AMMESSI MESSAGGI VOCALI O TELEFONATE TRAMITE QUESTO CANALE
     

     Il servizio whatsapp è ammesso inoltre per informazioni brevi e per i pazienti che volessero disdire il proprio appuntamento.

 

Attenzione : per prenotare gli esami in regime di convenzione è indispensabile avere con se l’impegnativa del medico curante.

La prestazione viene prenotata in base alla lettera di priorità indicata nell’impegnativa( U-B-D-P), tenuto conto anche della disponibilità del paziente e del budget che la struttura è tenuta a rispettare.

 

Accettazione

Accettazione - Cardionova

Il giorno della visita il paziente deve presentarsi in Accettazione all’orario comunicato.

La documentazione necessaria prevede:

 · impegnativa del Medico Curante (se esame in convenzione);

· documento d’identità in corso di validità;

· codice fiscale del Ministero delle Finanze o tessera sanitaria

Il paziente dovrà firmare l’impegnativa per convalidare l’avvenuta prestazione.

Al momento dell’accettazione il paziente viene informato, ai sensi Dlgs. 196/2003, circa il trattamento dei dati sensibili e successivamente gli viene richiesto di firmare il modulo con cui dà il proprio consenso informato al trattamento di tali dati.

Pagamento delle prestazioni

Il pagamento del ticket va effettuato prima dell’esecuzione delle prestazioni.

I cittadini non esenti sono tenuti al pagamento di assistenza medico specialistica ambulatoriale secondo le tariffe vigenti, fino alla concorrenza dell’importo previsto dalla normativa in atto.

Presso l’Accettazione è a disposizione dei sig.ri pazienti  il  tariffario degli esami eseguibili in regime di libera professione.

Ritiro referti

Per il ritiro dei referti da parte di persona diversa dall'interessato è OBBLIGATORIO esibire apposita delega unitamente al documento di riconoscimento del delegato.

ORARI

9,00-12,30

15,30-18,30

Per qualsiasi tipo di informazione o chiarimento potete mandarci un messaggio alla seguente mail 

cardionova@tiscali.it oppure compilare il form alla voce contatti.

Non si effettuano prenotazioni on line

Esenzioni Ticket

Per le esenzioni relative al reddito consultare il seguente indirizzo  http://www.asp.messina.it/esenzione_reddito/home_esenzione.asp

Cardionova

DOVE SIAMO